• Quarta
  • Prima
  • Terza
  • Seconda

Hardware Grafico

CADdy++ Meccanica è un software CAD 2D/3D sviluppato in ambiente Windows e può essere quindi utilizzato con qualsiasi scheda grafica o periferica dotata di driver per Windows.

Ciò tuttavia non significa che si ottengano risultati ottimali utilizzando prodotti generici di medio basso livello, in particolare molte schede grafiche privilegiano le applicazioni di Office Automation e Multimedia, e non sono dotate di driver ottimizzati per applicazioni OpenGL, indispensabili nell’uso di software tridimensionali tecnici (in pratica tutti i software CAD/CAM).

Per questa ragione affianchiamo alla distribuzione del software anche la vendita di schede grafiche di medio-alto livello, certificate per l'uso con CADdy++ Meccanica e, più in generale, per tutti i software tecnici tridimensionali.

Analogamente se è vero che il mouse tradizionale è sufficiente a pilotare tutte le funzioni di visualizzazione dei software tridimensionali, è altresì vero che il mouse è nato per la l'elaborazione e navigazione nei documenti e quindi l'adozione di un apposito dispositivo di controllo dell'orientamento spaziale, o mouse 3D come talvolta viene chiamato, che si affianca al mouse tradizionale permette di aumentare enormemente l'ergonomia del lavoro progettuale e ridurne i tempi.

In sintesi l'adozione di una scheda grafica professionale e di un mouse 3D permettono di ottimizzare l'uso delle applicazioni CAD 3D e, nel caso specifico, di CADdy++ Meccanica.

dispositivi3d.jpg schede_grafiche.jpg

 

Mouse 3D

 

 

                                                                              Schede grafiche