Benvenuti nel nuovo sito CADdy.it

EPSN0007.JPG

Come si può vedere, ora il dominio caddy.it ha vita autonoma!

www.caddy.it è la "casa" degli utenti di CADdy++ e dello storico CADdy.

Una casa ancora parzialmente da arredare, ma che si presenta confortevole fin dall'inizio, anche grazie ai contenuti relativi al Mondo CADdy già presenti nel sito ITACAD.

Questa novità avrà indubbi vantaggi per chi utilizza i nostri prodotti nel lavoro quotidiano. Si possono così sintetizzare in breve:

  • CADdy.it è un portale dinamico, non un sito statico come in precedenza, e può quindi rispondere rapidamente alle evoluzioni di prodotti e delle relative informazioni

  • La struttura semplificata del sito consente di trovare, con un massimo di 3 click, quello che si cerca.

  • Si può ricevere una immediata notifica sulle novità e le informazioni più recenti via news feed RSS 2.0

  • Il portale potrà crescere costantemente anche grazie al contributo dei suoi utenti: forums, contenuti specifici per utenti registrati, foto e video gallery, ecc.

CADdy.it è un portale dinamico

homepage_di_caddy.it.jpgIl sito è stato concepito per permettere il rapido aggiornamento dei suoi contenuti e facilitarne la pubblicazione. Inevitabile quindi che venisse progettato come sito dinamico.

Ma che differenza c'è tra un classico sito statico ed uno dinamico? 

Tra un portale dinamico ed un sito statico c'è la stessa differenza che c'è tra un quotidiano ed un libro.

Il primo nasce per essere stampato ed aggiornato quotidianamente, anche attraverso il contributo di più persone, il libro è invece "statico", non varia il suo contenuto per molto tempo e la sua revisione periodica viene fatta generalmente solo dall'autore.

Con questo non si vuole sminuire l'importanza dei siti statici (i libri della nostra metafora), semplicemente quando si parla di argomenti in rapido cambiamento ed evoluzione è meglio sfruttare il supporto di un sito dinamico; in tal modo le informazioni sono tempestivamente aggiornate e immediatamente fruibili.

Ma perchè queste informazioni possono "fare la differenza" nell'utilizzo quotidiano del software?

Dalla nostra esperienza ventennale nella distribuzione e supporto di prodotti CAD, più recentemente della linea CADdy ed ora della linea CADdy++, ci siamo resi conto che, con il passare del tempo, l'utilizzatore "cristallizza" una modalità di impiego dei programmi che non considera la gran parte delle innovazioni introdotte dagli aggiornamenti costanti del software, anzi, spesso il passaggio interno delle informazioni fa sì che anche le funzionalità disponibili da tempo, ma non conosciute o dimenticate, vengano date per non presenti del tutto.

Di conseguenza può apparire molto complesso, se non impossibile, realizzare obiettivi che in realtà sono invece di banale esecuzione utilizzando a fondo le funzioni già previste come funzionalità di base del programma.

Questa problematica, il sotto utilizzo dello strumento software, è stata fino a questo momento affrontata in modo poco sistematico e quasi esclusivamente tramite lo strumento dell'assistenza telefonica, laddove chi raccoglie una richiesta di assistenza telefonica è in grado di comprendere e colmare eventuali lacune conoscitive dell'utilizzatore. Questo tipo di intervento è però necessariamente frammentario sia nei riguardi delle lacune del singolo che nei riguardi della platea degli utilizzatori.

Il portale CADdy.it con le sue pagine di trucchi, l'archivio delle newletter e l'area di download rappresenta uno strumento in più a disposizione degli utenti per colmare queste lacune. 

Tutto disponibile con tre click

Malgrado possa contenere un gran numero di informazioni, il portale CADdy.it è stato studiato per facilitare al massimo l'accesso ai suoi contenuti, tramite la potente funzione di ricerca (comando Cerca nel menu in alto a destra) ed una struttura estremamanete semplificata.

Tutti i contenuti sono organizzati in tre sezioni a cui si può accedere dal menu principale in alto a sinistra

  • La sezione Prodotti che contiene tutte le informazioni sui prodotti CAD della linea CADdy++ e su alcuni prodotti hardware di supporto; caratteristiche tecniche, flyer, hardware richiesto ecc.
  • La sezione Supporto che contiene tutte le informazioni per l'utilizzo quotidiano dei prodotti della linea CADdy++ed utili suggerimenti per l'uso del Personal Computer nella produzione di documentazione tecnica.
    La sezione è divisa nelle aree: Esperienze, Download, Archivio News Letter.
    In questa sezione è inoltre presente un link rapido per scaricare Netviewer, il potente sistema di teleassistenza in uso in Itacad s.r.l.
  • La Home Page che contiene gli articoli in evidenza in un dato momento.
Alle sezioni si aggiungono una serie di servizi, a cui si accede dal menu il alto sulla destra: la funzione di ricerca all'interno del portale (Cerca), la foto-video gallery (Galleria), i ringraziamenti (Credits) e la possibilità di registrarsi (Login).

 

Si può ricevere una immediata notifica sulle novità e le informazioni più recenti via news feed RSS 2.0

La tecnologia RSS 2.0 presente nel portale CADdy.it consente di rimanere aggiornati in maniera semplice e veloce sulle novità del sito.

Per saperne di più leggere "Come rimanere aggiornati sulle novità in caddy.it tramite l'RSS"  

Illimitate possibilità di sviluppo

 

La struttura dinamica del sito consente una illimitata possibilità di sviluppo sia in termini di contenuti sia in termini di servizi: contenuti specifici per utenti registrati, forum, chat, deposito e condivisione di files ecc.