La nuova versione italiana di CADdy++ Meccanica 2010 è stata rilasciata ed è ora disponibile per tutti i Clienti in contratto di abbonamento software.
L'edizione 2010 introduce molte importanti novità funzionali tra le quali:
-
curve 3D, realizzate come somma di segmenti lineari, di spline o di spigoli 3D esistenti, piuttosto che come trasformazione in 3D di curve bidimensionali, le curve tridimensionali permettono l’estrusione di una sezione chiusa o di una superficie lungo il percorso della curva o il controllo dell’andamento dell’evoluzione di solidi multi profilo come linee guida.
-
maggiore controllo nei solidi di estrusione, nei solidi generati dal raccordo spaziale di più sezioni chiuse, come i solidi multi profilo o di transizione, ora è possibile indicare delle linee guida che permettono di controllare l’evoluzione della superficie tra un profilo e l’altro.
-
nuovo modulo di deformazione delle superfici, un nuovo modulo software opzionale permette la deformazione di superfici piane in superfici comunque formate e passanti per una serie di curve che ne definiscono le sezioni notevoli. E’ così possibile realizzare qualsiasi forma a partire dalle sezioni 2D principali e da una superficie piana di partenza.
Ecco più in dettaglio le novità più eclatanti
- Creazione facilitata delle barre strumenti, sempre più ricche e semplici da gestire e utilizzare
- Gestione “intelligente” dei nomi degli oggetti nell’esplora modello che ora possono rappresentare il nome convenzionale del solido, così come una sua descrizione o un codice, oppure, nel caso di testi, il loro contenuto che così può essere modificato direttamente nell’esplora modello
- Sistemi di quotatura ulteriormente ampliati
- Indicazioni di riferimento dei componenti anche a mezzo agli attributi diversi dal numero di posizione, quali descrizione, codice, ecc.
- Nuovi attributi calcolabili a mezzo di formule quali peso, area, ecc.
- Gestione del formato di stampa con maggiori possibilità di allineamento ed orientamento
- Solidi di estrusione lungo un percorso ottimizzati ed unificati nei comandi
- Generazione di curve 3D utilizzabili sia come percorsi di estrusione che come linee guida
- Costruzione di solidi di raccordo con il controllo dell’evoluzione spaziale delle sezioni tramite le linee guida
- Copia e trasferimento delle proprietà grafiche dei solidi
- Integrazione di grafica 3D che può essere inserita, posizionata, esportata, scalata, mossa, ecc., ma che non essendo un modello matematico CAD completo è molto più leggera come occupazione di memoria e consente quindi di montare e visualizzare grandi assiemi
- Ampliamento dei vincoli di montaggio che ora includono anche i riferimenti dei componenti e dei gruppi di componenti
- Posizionamento dei fori e delle asole migliorato
- Gole di scarico parametriche
- Nuovo modulo (opzionale) per la generazione controllata di qualsiasi forma o superficie
Tutti gli utenti in regolare contratto di aggiornamento possono mettersi in contatto con il servizio di assistenza software per ricevere via Internet la nuova versione.