Utilita per la rielaborazione batch dei progetti di See Electrical V4R1

Nell'area di download è disponibile l'utilità BatchProcess per l'elaborazione di tutti i progetti realizzati con See Electrical V4R1 e precendenti presenti in una cartella definita.

 BatchProcess può eseguire le seguenti elaborazioni

  • Compressione dei progetti per recuperare spazio su disco
  • Correzione dei progetti per consetirne il caricamento su See Electrical V5R1 (Work Around temporaneo)
  • Compressione di tutti gli archivi (simbologie, archivio dei tipi ecc.) di See Electrical

 

Scaricamento ed installazione del software

Il software si può scaricare qui .

Una volta scaricato il software, contenuto in un file zip, occorre esploderne il contenuto in una qualsiasi cartella. Occorre di seguito lanciare il setup.exe e seguire le istruzioni di installazione. 

L'installazione va eseguita con un utente con i diritti di amministratore del PC.

Una volta terminata l'installazione nel menù di avvio di Windows sarà presente la cartella di programmi ITACAD s.r.l. con dentro il programma "BatchProcess per See Electrical V4R1"

Uso della procedura

Lanciando il software, appare la finestra di dialogo principale: da qui è possibile

bp1.jpg

  • Selezionare una cartella da elaborare premendo il tasto Cartella.
  • Selezionare un file da elaborare premendo sul tasto File
  • Inserire direttamente il nome del file, o una wildcard che ne seleziona alcune, nel campo di testo a sinistra dei due testi sopra citati.

L'opzione "Esamina sottocartelle" se attiva, consente l'elaborazione di tutte le sottocartelle presenti nella cartella selezionata alla ricerca dei file che ricadono nella wildcard.

Ad esempio, se nel campo "Cartella:" è presente il testo c:\programmi\See Electrical\Progetti\*.cpj verranno elaborati tutti i progetti di realizzati See Electrical V4R1 e precedenti (file *.cpj) presenti nella cartella  c:\programmi\See Electrical\Progetti. Se l'opzione "Esamina sottocartelle" vengono elaborati anche i progetti presenti ad esempio nella cartella c:\programmi\See Electrical\Progetti\Avanprogetti.

L'opzione "Mantieni copia di backup dei progetti modificati" crea una copia di backup, con estensione .bck, di tutti i file elaborati.
Si consiglia di mantenere attiva questa opzione, ricordandosi di cancellare i files di backup, a meno che non si possegga un backup recente  dei dati.

Il gruppo Elaborazioni consente di definire l'elaborazione richiesta per i file selezionari, con i seguenti significati

Compressione progetti: se questa opzione è selezionata ciascun progetto elaborato viene compresso.
Questa operazione corrisponde a quella eseguita con il comando File>Comprimi presente nel menu di See Electrical quando nessun progetto è aperto: a differenza di quel comando, che opera su di un progetto alla volta, BatchProcess esegue l'operazione su tutti i progetti selezionati.

Impostazione Funzione/localizzazione...: esegue un'elaborazione per risolvere un problema presente in See Electrical V5R1 rb 32 che impedisce la corretta conversione di alcuni progetti realizzati con See Electrical V4R1 e precedenti.

Il problema in questione verrà risolto dalla prossima release build di See Electrical V5R1 (4 febbraio 2010).

Il tasto Avvia fa partire l'elaborazione.

ATTENZIONE: l'elaborazione può essere molto lunga, soprattutto se i progetti selezionati sono molti. Si consiglia di convertire i progetti un po' alla volta (una cartella alla volta piuttosto che convertire l'intera cartella dei progetti)

Tips: comprimere le librerie di simboli e l'archivio dei tipi

Con questa procedura è anche possibile comprimere le simbologie e l'archivio dei tipi, basta usarla nel modo seguente:

  • Selezionare con il tasto Cartella la cartella dei simboli
  • Nel campo di testo, sostituire la wildcard *.cpj che seleziona i progetti con *.cps che seleziona le librerie dei simboli
  • Avviare il processo di compressione con il testo Avvia